Perché un buon service desk serve a migliorare produttività e sicurezza

Perché un buon service desk serve a migliorare produttività e sicurezza

Il service desk ha un ruolo centrale nelle aziende per risolvere i problemi degli utenti nell’uso di sistemi e applicazioni, migliorare produttività e sicurezza dei dati

Sul fronte sicurezza, vengono in mente strumenti avanzati che aprono o chiudono i canali di comunicazione, distinguendo i picchi di carico dalle situazioni anomale riconducibili a violazioni delle policy o ad attacchi informatici.

Nel percorrere le strade che portano all’automazione dell’IT non va dimenticato il ruolo centrale del service desk come punto di contatto tra lo stack tecnologico e l’elemento umano,

fondamentale per affrontare le istanze che nascono dall’interazione degli utenti, scovare le soluzioni realmente in grado di migliorare produttività e security.

Il service desk non è soltanto il punto d’approdo dei problemi e dove si mobilitano i team di tecnici per ripristinare la funzionalità dei servizi aziendali. È il centro di raccolta delle segnalazioni e dei feedback che servono a scovare le inefficienze nelle interazioni tra sistemi, software e servizi – componenti spesso del tutto funzionali, presi singolarmente – ridurre i rischi per la security chiudendo le falle che si nascondono nelle connessioni.

Un service desk deve avviare con massima celerità le azioni di rimedio in seguito alla segnalazione, per esempio, di un blocco applicativo, di una perdita di credenziali o di un dispositivo portatile con dati.

Deve aiutare nel tempo a trovare le soluzioni ai problemi ricorrenti, individuare fragilità strutturali nei servizi IT, nei processi, nell’organizzazione, nella formazione… Serve insomma a identificare dove è opportuno concentrare interventi migliorativi per ottenere più produttività e sicurezza.

BinHexS ha maturato una lunga esperienza nei servizi di service desk voce-dati per assistere gli utenti aziendali nell’uso efficace e sicuro delle postazioni di lavoro e dei più diffusi strumenti software di produttività.

Erogato centralmente da BinHexS ad aziende clienti di ogni dimensione e settore, il servizio raggiunge le postazioni utente attraverso collegamenti punto-a-punto o tunnel VPN via Internet. Con il package verticale Retail Service Desk, BinHexS eroga il servizio a livello worldwide su base 24×7, comprendendo anche il supporto ad apparati di cassa, POS, applicativi di vendita/magazzino e per la formazione del personale.

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