black and white clothes shop with clothes on the foreground

Binhexs: le doti di un partner IT al servizio del mondo retail

Cosa serve alle imprese del mondo fashion e retail per essere competitive? Innanzitutto, efficienza, focalizzazione sul prodotto e rapidità nel cogliere le opportunità del mercato. Per raggiungere questi obiettivi servono supporti informatici affidabili e continuamente aggiornati, oltre a un partner IT che comprenda le esigenze del settore e sia capace di farsi carico di ogni aspetto: dalle nuove implementazioni alle capacità di fornire il supporto agli utilizzatori finali dei sistemi.

Progetti in vista?

Con Binhexs come partner le aziende del retail possono affrontare progetti complessi che richiedono competenze progettuali, sistemistiche, logistiche e implementative sul territorio, per esempio, per assicurare l’avviamento operativo di nuove sedi o punti vendita, in Italia e all’estero, in linea con le esigenze del time to market. Nei compiti affidati, Binhexs è in grado di gestire tutte le attività: dall’approvvigionamento dei sistemi informatici e POS al loro roll out operativo, passando per la gestione logistica dei componenti, l’attivazione dei servizi di rete, la preparazione e configurazione in laboratorio, fino alla spedizione e all’installazione in loco. Inoltre, Binhexs è in grado di cooperare e coordinare progetti complessi con le terzi parti, già presenti tra i fornitori dell’azienda.

Rollout globali e partnership in ambito retail IT

L’esperienza di Binhexs trae origine dalle collaborazioni pluriennali con clienti retail molto esigenti, in particolare, nel settore della moda. Binhexs vanta inoltre la partnership con XY Retail relativamente al supporto di service desk e dei progetti di rollout su scala globale della piattaforma omonima, pensata per gestire l’intera attività del negozio, comprese le funzioni di supporto decisionale, gestione degli ordini, degli stock e dell’esperienza dei clienti finali.

E dopo, un partner continuativo per il supporto IT retail

Attraverso la propria infrastruttura di service desk erogato in multilingua a livello globale, Binhexs può offrire ai propri clienti servizi di service desk attivi per 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, con operatori pronti a fornire le risposte necessarie per garantire l’operatività dell’infrastruttura, comprendendo i sistemi di pagamento POS (Xstore, Cegid, XY Retail) usati in negozio. Si aggiunge alla capacità di Binhexs di creare dei team tecnici dedicati al cliente, con un coordinatore che riporta direttamente ai manager dell’azienda. Team capaci di gestire l’infrastruttura digitale e di risolvere i problemi che possono emergere nell’operatività day-by-day; un valore ulteriore alla partnership con Binhexs.