BinHexS, realtà di respiro globale che fornisce servizi IT di alto livello a 360°, ha preso parte al congresso It’s All Retail tenutosi lo scorso 21 marzo a Milano – primo giorno di primavera. L’azienda è in una fase di forte espansione e di incremento della propria offerta di pari passo con le necessità in continua evoluzione dei suoi Clienti, e al fine di concretizzare la propria posizione e trasmettere le proprie expertise in campo IT ha debuttato per la prima volta all’evento di Milano in cui si è discusso di sistemi, tecnologie e soluzioni per il retail, il fashion e la GDO.
“È stato un momento di condivisione e discussione stimolante per noi”, ha commentato Giorgio Guidi, Co-founder e Sales Director di BinHexS, il quale ha preso parte a una delle tre tavole rotonde focalizzate sull’innovazione e sulle tecnologie per il retail previste durante la giornata, “partecipare a questo importante convegno ci ha permesso di cogliere numerosi spunti sulla direzione futura della tecnologia e su come i player del retail intendono avvalersi di essa tramite partner fidati per incrementare i risultati”.
Durante il roundtable Giorgio Guidi ha potuto illustrare come BinHexS si fa promotrice di valori quali la formazione dei tecnici al servizio del Cliente, in modo da garantire la massima professionalità e al fine di instaurare un sistema di gestione del training replicabile, scalabile e misurabile, creando la cosiddetta ‘automazione del capitale intellettuale‘. Guidi ha spiegato inoltre come i servizi IT dell’azienda si possano definire “omnicanale”, ovvero puntano a coprire le esigenze del Cliente su tutti i fronti, dalla nascita del seme di un progetto fino alla sua completa evoluzione – per questo nei corridoi del MiCo abbiamo voluto distribuire le nostre matite piantabili come simbolo di nascita, crescita e fioritura, ovvero una cura a 360° durante tutte le fasi della vita delle aziende Clienti. BinHexS diventa l’unico interlocutore per qualsiasi problematica IT che ruota intorno allo store.
Durante i diversi panel e speech previsti sono state numerose le tematiche emerse, tra cui la tendenza dei player del retail a concentrare i loro sforzi in maniera crescente nell’offrire esperienze omnichannel e l’utilizzo dei big data applicati alla IA come fonte di incremento del valore aziendale, argomenti che hanno avuto un ruolo chiave durante lo svolgimento dell’intera giornata nelle aree dedicate alla tecnologia e all’IT.
L’evento It’s All Retail propone un’agenda organizzata per aree di business che coprono a tutto tondo il mondo della distribuzione: non si è parlato solo di IT & Technology, bensì gli ospiti hanno potuto presenziare a sessioni dedicate al CRM e al Marketing, al Finance, alla Supply Chain, così come avere una visione sul mondo HR e sul Real Estate. L’obiettivo della giornata è stato infatti quello di fare networking e trovare nuovi spunti sotto tutti gli aspetti di business che le singole aziende possono andare a scandagliare.
BinHexS è un azienda di servizi IT B2B, specializzata nelle aree retail e industrial, la quale mira a garantire la massima soddisfazione del Cliente grazie a un approccio taylor-made e al lavoro di squadra in sinergia con partner e collaboratori. La sua realtà, nata nel 2006 dallo spirito di innovazione dei suoi tre soci, è un ecosistema in forte crescita, testimoniato dalla fiducia riposta dai Clienti e dai risultati sul fatturato in costante aumento.