Computer su scrivania asettici in bianco e nero

I servizi corporate di BinHexS per “domare” l’ultimo miglio digitale

Dinamismo e velocità sono oggi essenziali per il successo di ogni iniziativa d’impresa. L’apertura di filiali in Italia o all’estero, cambiamenti che riguardano l’organizzazione, le applicazioni software, i sistemi IT, come anche i supporti alla produttività day-by-day comportano molti rischi se gli utenti non ottengono risposte tempestive ed efficaci ai problemi che incontrano nell’uso degli strumenti digitali.

Garantire efficienza e continuità delle sedi tramite servizi di supporto informatico

Una sfida difficile da affrontare per staff IT già oberati di lavoro, e consulenti a cui mancano le competenze essenziali o la flessibilità d’orario per risolvere le esigenze urgenti. Problemi che nelle medie e grandi imprese sono amplificati dalle distanze geografiche tra sedi e filiali oltre che dal gran numero delle terze parti che sono coinvolte negli aggiornamenti periodicamente fatti a sistemi, reti, software e servizi utilizzati.

Un set di servizi corporate per l’ottimizzazione delle aziende

“Queste sono le tipiche difficoltà che affrontiamo e risolviamo per conto delle imprese nostre clienti – spiega Lorenzo Zuffolato, responsabile della Divisione Corporate di BinHexS – realtà che devono garantire a dirigenti, responsabili d’area e dipendenti risposte rapide ed efficaci ai problemi correlati con i supporti digitali. Un servizio che le imprese non riescono a gestire internamente con la qualità richiesta, e che noi eroghiamo nel rispetto di SLA molto precisi, anche ai clienti che hanno filiali, uffici, negozi o laboratori dispersi a livello internazionale”.

Servizi Corporate: progetti per la digital transformation e non solo

Forte dell’esperienza ultradecennale come partner progettuale, sistemistico e di gestione IT per imprese molto esigenti (tra i clienti di BinHexS ci sono realtà nei settori della moda, del mondo retail e farmaceutico) BinHexS è strutturata per offrire, in Italia e all’estero, servizi specifici di livello corporate a supporto dell’ultimo miglio digitale.

Service Desk a supporto delle filiali in tutto il mondo

“A cominciare dal service desk, attivo sette giorni su sette dalle 8:00 alle 20:00, che opera per conto dei nostri clienti – continua Zuffolato –. Uno staff tecnico competente risponde in più lingue e senza problemi di fusi orari alle richieste del personale dell’impresa o della sua clientela esterna, organizzando e riportando le istanze in modo organico ai reparti competenti del cliente”.

Un team di tecnici sotto un’unica piattaforma di ticketing

Un impegno che BinHexS interpreta come gioco di squadra: “Un gioco che consiste nel migliorare i tempi di risposta, utilizzando al meglio il nostro sistema di ticketing e di reportistica unificato, facile da utilizzare anche per il cliente ed eventualmente integrabile con altri software di e-ticketing già in uso. Con questo strumento e i nostri servizi corporate, BinHexS ha cambiato la vita in molte imprese nella gestione dell’ultimo miglio digitale. Un fattore importante per rendere più semplici i cambiamenti che accompagnano la trasformazione digitale”, conclude Zuffolato.