Supporto e Innovazione

BinHexS offre un’ampia gamma di servizi professionali nell’ambito dell’Information Technology. Il suo reparto tecnico e la sua struttura di project management sono in grado di intervenire con efficacia su tutti i livelli dello stack tecnologico (hardware, hypervisor, sistemi operativi, rete, storage e applicazioni) ed in ogni fase della realizzazione di un progetto, dal disegno architetturale fino all’implementazione della soluzione.

Riproduci video

Service Desk

Un team dedicato che fornisce supporto di I e II livello 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per risolvere qualsiasi problematica hardware o software.
Con sede in Milano e partner locali in EMEA, Cina, Hong Kong, Korea, Taiwan,Singapore, Australia e USA, BinHexS è in grado di offrire supporto in diverse lingue  in tutto il mondo, fornendo l’assistenza e il supporto migliore ai propri Clienti, sia Corporate che Retail.

Corporate Service Desk

Il servizio di supporto rivolto agli utenti aziendali per garantire la piena funzionalità dei sistemi informatici.

L’obiettivo del servizio è quello di risolvere prontamente qualunque problematica hardware o software che possa incidere sull’operatività degli utenti, di assistere questi ultimi nell’utilizzo degli strumenti di produttività aziendale ed assicurare il rispetto delle regole di sicurezza della postazione di lavoro. Il servizio viene erogato da remoto dalla sede di BinHexS attraverso l’impiego di collegamenti punto-punto o Internet VPN per consentire di raggiungere e controllare le postazioni di lavoro e di contattare telefonicamente gli utenti.

servizio corporate service desk
servizio retail service desk

Retail Service Desk

Il servizio di supporto pensato per le catene di negozi: minimizzare le inefficienze per massimizzare le vendite.

BinHexS fornisce supporto, oltre che alle postazioni informatiche, anche a tutti gli strumenti tecnologici peculiari del mondo retail:

 programmi per la gestione della cassa, dispositivi per l’utilizzo di carte di credito e bancomat (POS), applicativi per la consultazione del magazzino e per la gestione degli ordini. Viene erogato da remoto dalla sede di BinHexS da un gruppo altamente specializzato che, oltre a fornire il supporto sulle tematiche sopra menzionate, interviene on-site in occasione delle aperture, chiusure e ricollocazioni dei negozi e nell’ambito di attività di implementazione di nuovi applicativi e della successiva istruzione del personale. Questo servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in multilingua, per essere in grado di supportare in ogni momento aziende con sedi e negozi diffusi su tutti i continenti

Servizi Sistemistici

BinHexS è in grado di gestire tutte le fasi di un progetto IT, dal design all’implementazione, su tutte le infrastrutture.

Per andare incontro alle necessità dei propri Clienti, BinHexS offre una vasta gamma di servizi:

Datacenter Management

È un servizio dedicato a tutte le organizzazioni che hanno la necessità di essere supportate nella progettazione e gestione dell’infrastruttura tecnologica ospitata presso il proprio Data Center e sul Cloud. È erogato sia in sede che da remoto da un gruppo di sistemisti altamente specializzati ed ha l’obiettivo di fare da complemento all’attività del personale tecnico del Cliente sia in termini di competenze che di finestra di servizio, arrivando a coprire l’arco delle 24 ore per i 365 giorni dell’anno.

Network Management

È rivolto alle aziende che hanno in carico la gestione di reti complesse. Le attività ad esso collegate, svolte da un team altamente qualificato, comprendono la configurazione, la manutenzione ed il monitoraggio dei dispositivi di rete locale e di sicurezza perimetrale e l’analisi delle prestazioni, il monitoraggio della disponibilità e l’assistenza nella risoluzione dei guasti delle linee di comunicazione di rete geografica.

Housing Hosting

I servizi di Hosting & Housing sono rivolti alle aziende che hanno l’esigenza di usufruire di un servizio IT erogato tramite l’impiego dell’infrastruttura tecnologica del fornitore, oppure tramite la semplice collocazione di dispositivi di loro proprietà all’interno del data center del fornitore. L’obiettivo di questi servizi è quello di rendere più leggera o addirittura superare la gestione interna dell’infrastruttura IT, potendo inoltre contare sulla disponibilità di un team di sistemisti altamente specializzato e sul supporto e monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I data center BinHexS sono stato realizzati utilizzando le più avanzate tecnologie, nel rispetto di rigidi standard di sicurezza. L’accesso in remoto è garantito da un collegamento a banda larga in alta affidabilità sia Internet che MPLS

Cloud computing - Private Cloud

È dedicato alle organizzazioni che hanno l’esigenza di esternalizzare l’infrastruttura IT mantenendone in tutto o in parte la gestione con l’ausilio di soluzioni software che semplificano l’allocazione ed il rilascio delle risorse, l’implementazione di nuovi servizi e l’automazione delle operazioni. Queste soluzioni possono essere facilmente integrate con infrastrutture analoghe presenti presso la sede del Cliente che impieghino la stessa tecnologia. In virtù di questa integrazione il Cliente ha la possibilità di spostare facilmente il servizio all’interno o all’esterno in maniera trasparente, a seconda delle sue specifiche esigenze.

Security

Il servizio di Security Management è indirizzato alle organizzazioni che vogliono esternalizzare la gestione della loro sicurezza informatica. Nel suo ambito rientrano le attività di protezione della rete dagli attacchi esterni tramite l’installazione e la configurazione di opportuni dispositivi di sicurezza perimetrale, la tutela della disponibilità e sicurezza dei dati attraverso l’impiego di adeguati strumenti antivirus e antimalware e l’applicazione delle politiche di sicurezza aziendale nella gestione dell’accesso alla rete tramite le varie categorie di dispositivi.

Disaster Recovery & Business Continuity

BinHexS offre ai suoi Clienti, nell’ambito delle attività di consulenza, i servizi di progettazione e realizzazione di soluzione di Disaster Recovery. In questo ambito vengono impiegate le migliori tecnologie disponibili ai vari livelli dello stack tecnologico (replica via storage, replica via hypervisor, replica applicativa) per ottenere le migliori prestazioni in termini di RPO ed RTO mantenendo sotto controllo i costi di implementazione e mantenimento della soluzione.

servizi sistemistici binhexs
servizi si staging e logistica

Staging & Logistica

BinHexS supporta i Clienti in una gestione a 360° degli asset IT.

BinHexS si occupa dello staging delle macchine e di ogni fase della LOGISTICA, dalla preparazione ordini fino al tracking e all’asset management.

Con un magazzino con spazi attrezzati e in linea con le più recenti normative di sicurezza, BinHexS è in grado di effettuare spedizioni verso tutto il mondo in maniera sicura e puntuale, grazie anche all’ausilio di corrieri internazionali leader del settore.

La struttura di deploy centralizzata permette di ottenere in poco tempo grandi quantità di macchine pronte per l’utilizzo o spedizione.

BinHexS dispone, inoltre, di un laboratorio di verifica e ricondizionamento delle apparecchiature informatiche così da assicurare una seconda vita ad ogni dispositivo.

Commercializzazione

Le soluzioni hardware o software più appropriate, alle migliori condizioni.

BinHexS è in grado di offrire, in virtù della partnership con alcuni tra marchi più importanti dell’ambito dell’information technology, soluzioni hardware e software a condizioni vantaggiose per i propri Clienti. 

Di notevole importanza è l’approccio progettuale e l’attività di consulenza che accompagna la fornitura, allo scopo di garantire al Cliente un acquisto soddisfacente ed in linea con le proprie aspettative

progetti speciali binhexs

Progetti Speciali

BinHexS affianca i propri Clienti nella strategia di sviluppo e rafforzamento della loro rete vendita, candidandosi come partner per le attività di roll out, new opening e refit in Italia e nel mondo.

BinHexS segue con cura tutte le fasi, dal dimensionamento del progetto, al delivery, al training per gli associate, fino al presidio del go live.
All’ estero si avvale della professionalità di Partner locali, in grado di dare un supporto sinergico in tutte le fasi progettuali.

I NOSTRI CLIENTI