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Time-to-market: come garantirlo a partire dall’apertura di nuovi negozi

Nell’accezione più usata, il time-to-market è la misura del tempo che intercorre tra l’idea di un prodotto e la sua messa sul mercato. Un periodo di tempo che è molto critico nei contesti competitivi, come il mondo retail, perché pochi giorni o settimane di differenza possono determinare la capacità di un marchio di ottenere il maggior numero di potenziali acquirenti, connotarsi come protagonista dello specifico mercato, ottenere un ritorno economico prima che i concorrenti reagiscano. Il time-to-market si rivela essenziale, in particolare, in occasione dell’apertura di nuovi negozi, i quali possono agire in maniera ottimale grazie al giusto supporto e tecnologie.

La velocità come fattore cruciale

Time-to-market analisi: supporto apertura negozi

Avviare velocemente l’attività di vendita in un’area geografica in cui le ricerche di mercato o le analisi demografiche hanno mostrato condizioni favorevoli al business è un fattore cruciale per le piccole attività commerciali così come per le grandi reti retail. La capacità di attestare rapidamente la presenza dei propri prodotti, o del proprio marchio, in stazioni, centri commerciali, aree di passaggio o di maggior pregio riduce la possibilità che i concorrenti diretti decidano di fare altrettanto su una piazza che risulta già presidiata.

La chiave di volta: l’apertura di negozio

Il time-to-market risulta quindi essenziale all’apertura di un negozio, e non dipende soltanto dal disbrigo delle pratiche legali, di licenza, dall’allestimento, rifornimento e reperimento del personale di vendita. Dipende anche dalla capacità di predisporre e mettere in opera i sistemi informatici, di rete e i servizi di connettività geografica per l’efficace gestione delle merci, dei riordini, delle attività di cassa, di supporto ai clienti e ai pagamenti. Un insieme d’infrastrutture, hardware, software e servizi, che devono essere integrati tra loro e configurati in modo specifico per poter entrare in funzione nel minor tempo possibile.

Supporto all’apertura del negozio e oltre

Esperta nelle soluzioni digitali per il mondo retail, BinHexS supporta i clienti nelle fasi di prima installazione e di aggiornamento tecnologico delle infrastrutture informatiche di negozio. Oltre al provisioning e alla messa in opera di hardware e software in store situati in Italia e a livello internazionale, BinHexS offre supporto alla formazione del personale e servizi di service desk IT dedicati (Retail Service Desk) erogati su base 24×7 a copertura di tutte le problematiche di connettività, rete, apparati di cassa, POS e applicative.